ARIT - produzione

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

E-gov Regione Abruzzo

E-gov Regione AbruzzoIl piano di e-government regionale è uno strumento per la programmazione e la definizione delle politiche di sviluppo della società dell'informazione a livello locale e si inserisce all'interno del piano europeo e nazionale ....

ICAR

ICARICAR (Interoperabilità e Cooperazione Applicativa fra le Regioni) è l’azione interregionale finalizzata al coordinamento dello sviluppo in tutti i territori regionali della cooperazione applicativa secondo le specifiche SPCoop. L'azione è stata avviata ....

Data Center - RA

Data Center - ARIT Soluzioni e servizi tecnologici in outsourcing per la PA locale - L’Agenzia offre soluzioni tecnologiche alla PA Locale e agli Enti che erogano servizi informatici sul territorio regionale .....

GEO Portale

Geo portaleIl Servizio Infrastrutture statistiche e geografiche fornisce un canale di diffusione delle informazioni territoriali prodotte dalla Regione Abruzzo e si pone l'obiettivo di garantire il miglioramento dei servizi offerti al cittadino ....

Sanità elettronica

E-health

Le nuove opportunità generate dall’evoluzione della tecnologia insieme alla spinta per un migliore livello di servizio hanno permesso di lanciare negli ultimi anni, in larga parte dei paesi avanzati, ampi programmi per la creazione di infrastrutture di Sanità Elettronica ....

Home
Email Stampa PDF

AVVISO PER I COMUNI UTILIZZATORI DEL SERVIZIO DI HOTSPOT

Si fa presente che in caso di malfunzionamenti accertati del servizio Hotspot è necessario contattare il numero verde 800.292892 componendo il codice PIN 1524, al momento della richiesta, specificando all’operatore il nome del Comune ed il riferimento al progetto “HOTSPOT ARIT

Avvio Servizio Hotspot

Email Stampa PDF

HotspotDa lunedì 3 agosto 2015 nei Comuni elencati è attivo il servizio Hotspot. Per accedere gratuitamente basta registrarsi e successivamente autenticarsi attraverso i parametri che saranno inviati con un SMS.

Di seguito si riporta l'elenco dei Comuni comprensivo di indirizzo in cui è possibile usufruire del servizio Hotspot:

Nr. Comune Indirizzo PROVINCIA
1 Alfedena Via Luigi De Amicis 5 AQ
2 Anversa Degli Abruzzi Piazza Roma AQ
3 Archi Via Castello 2 CH
4 Ari Via Papa Giovanni XXIII 6 CH
5 Arielli Piazza Crognali 8 CH
6 Bussi Sul Tirino Via Regina Margherita 19 PE
7 Canosa Sannita Via Vittorio Emanuele 32 CH
8 Caramanico Terme Corso Bernardi 31 PE
9 Casalbordino Piazza Umberto I CH
10 Casoli Via Frentana 30 CH
11 Castellalto Via Madonna degli Angeli TE
12 Castiglione A Casauria Via San Rocco 8 PE
13 Castiglione Messer Marino Via Erasmo Colapietro 100 CH
14 Castiglione Messer Raimondo Via Vittorio Emanuele II TE
15 Castilenti Piazza Umberto I 16 TE
16 Cepagatti Via R. D'Ortensio 4 PE
17 Civitella Del Tronto Corso Mazzini 34 TE
18 Colledara Via San Paolo TE
19 Colledimezzo Piazza Francesco Vizioli 1 CH
20 Cupello Corso Mazzini 1 CH
21 Fallo Via della Rimembranza 21 CH
22 Fara Filiorum Petri Piazza Municipio 3 CH
23 Fara San Martino Via Municipio 1 CH
24 Fossacesia Via Marina 18 CH
25 Frisa Piazza Principe di Piemonte CH
26 Gamberale Rione Case Popolari 8 CH
27 Gioia Dei Marsi Piazza Savoia AQ
28 Giulianova Corso Garibaldi 109 TE
29 Goriano Sicoli Piazza della Repubblica 14 AQ
30 Lama Dei Peligni Piazza Umberto I 32 CH
31 Lanciano Piazza Plebiscito 59 CH
32 L'Aquila Via F. Filomusi Guelfi AQ
33 Lecce Nei Marsi Corso Italia AQ
34 Magliano De' Marsi Via Santa Maria di Loreto 10 AQ
35 Miglianico Piazza Umberto I 8 CH
36 Molina Aterno Via Colle 1 AQ
37 Monteodorisio Via Vittorio Emanuele III CH
38 Morino Via XXIV Maggio 1 AQ
39 Morro D'Oro Piazza Duca degli Abruzzi 1 TE
40 Mosciano Sant'Angelo Piazza IV Novembre 10 TE
41 Moscufo Piazza Umberto I, 9 PE
42 Mozzagrogna Piazza San Rocco 1 CH
43 Orsogna Piazza Mazzini 1 CH
44 Ortona Via Cavour 24 CH
45 Paglieta Via Martelli di Matteo 10 CH
46 Palena Via Roma 5 CH
47 Perano Piazza Umberto I CH
48 Pianella Piazza Garibaldi 2 PE
49 Pietranico Via Adua 1 PE
50 Pineto Via Milano 1 TE
51 Pollutri Corso Giovanni Paolo II 26 CH
52 Rocca Di Mezzo Piazza dell'Oratorio 1 AQ
53 Roccacasale Via dei Lauri 1 AQ
54 San Salvo Piazza Papa Giovanni XXIII 7 CH
55 Santa Maria Imbaro Via Piane 12 CH
56 Sant'Omero Via Vittorio Veneto TE
57 Scanno Via Napoli 21 AQ
58 Scurcola Marsicana Via Cavalieri di Vittorio Veneto snc AQ
59 Spoltore Via G. Di Marzio PE
60 Sulmona Via Mazara 21 AQ
61 Teramo Piazza Ercole Vincenzo Orsini 16 TE
62 Torricella Peligna Viale R. Paolucci 3 CH
63 Trasacco Piazza Mazzini AQ
64 Vasto Piazza Barbacani 2 CH
65 Villalfonsina Corso Adriatico 21 CH
66 Villamagna Largo Municipio 1 CH



Presentazione SUAP informatizzato Comune di Montesilvano

Email Stampa PDF

SUAPVenerdì 26 giugno, alle ore 11 nella sala consiliare del Comune di Montesilvano, sarà presentato il front-office informatizzato dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) del Comune di Giulianova, che permetterà l’inoltro delle pratiche esclusivamente on-line. Il sistema informativo è stato approntato grazie al R.A.Ri. SUAP fornito dall’ARIT, l'Agenzia Regionale per l’Informatica e la Telematica della Regione Abruzzo.

La soluzione, completamente web-oriented, richiede, per il suo corretto utilizzo, la connessione ad internet, la firma digitale e la PEC.

Cittadini ed imprese hanno a disposizione una sezione riservata, accessibile tramite le proprie credenziali o CNS/CIE per mezzo di un sistema di registrazione federato a livello regionale che garantisce la totale interoperabilità con il Comune.

La procedura guidata online consente di conoscere tutte le informazioni relative a quanto necessario per lo svolgimento della propria attività (apertura, trasferimento, cessazione, etc.) permettendo la presentazione completamente guidata di qualsiasi tipologia di pratica, la possibilità di frazionare la presentazione delle istanze e recuperare automaticamente le informazioni già fornite, la visura in tempo reale dello stato avanzamento delle pratiche e l'effettuazione di integrazione documentale.

Allegati:
Scarica questo file (Avviso Suap-1.pdf)Avviso SUAP Montesilvano[Avviso presentazione SUAP Comune di Montesilvano]58 Kb

Presentazione SUAP informatizzato Comune di Giulianova

Email Stampa PDF

SUAPMercoledì 24 giugno, alle ore 10 in Sala Buozzi a Giulianova Alta, sarà presentato il front-office informatizzato dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) del Comune di Giulianova, che permetterà l’inoltro delle pratiche esclusivamente on-line. Il sistema informativo è stato approntato grazie al R.A.Ri. SUAP fornito dall’ARIT, l'Agenzia Regionale per l’Informatica e la Telematica della Regione Abruzzo.

La soluzione, completamente web-oriented, richiede, per il suo corretto utilizzo, la connessione ad internet, la firma digitale e la PEC.

Cittadini ed imprese hanno a disposizione una sezione riservata, accessibile tramite le proprie credenziali o CNS/CIE per mezzo di un sistema di registrazione federato a livello regionale che garantisce la totale interoperabilità con il Comune.

La procedura guidata online consente di conoscere tutte le informazioni relative a quanto necessario per lo svolgimento della propria attività (apertura, trasferimento, cessazione, etc.) permettendo la presentazione completamente guidata di qualsiasi tipologia di pratica, la possibilità di frazionare la presentazione delle istanze e recuperare automaticamente le informazioni già fornite, la visura in tempo reale dello stato avanzamento delle pratiche e l'effettuazione di integrazione documentale.

Allegati:
Scarica questo file (invito_presentazione_SUAP_Giulianova.pdf)invito_presentazione_SUAP_Giulianova.pdf[Invito presentazione SUAP Comune di Giulianova mercoledì 24 Giugno 2015]545 Kb

Presentazione SUAP informatizzato Comune di Silvi

Email Stampa PDF

SUAP

Martedì 26 Maggio 2015 alle ore 16:00 presso la sala consiliare del Comune di Silvi sarà presentato il front-office informatizzato dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) del Comune di Silvi, che permetterà l’inoltro delle pratiche esclusivamente on-line.

Il sistema informativo /SUAP-RA/ implementa in modo completo e rispondente quanto disposto dal D.P.R. 07/09/2010 n. 160, inerente il regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive e dal relativo allegato tecnico.

Di seguito è possibile scaricare l'invito all'evento:

Allegati:
Scarica questo file (suap_silvi.pdf)Invito presentazione SUAP Comune di Silvi[Invito presentazione SUAP Comune di Silvi martedì 26 Maggio 2015]110 Kb

Progetto "R.A.Ri. Sistema Informativo Territoriale"

Email Stampa PDF

ARIT

LA REGIONE ABRUZZO AIUTA I SUOI COMUNI A DIGITALIZZARSI PARTENDO DALLA GESTIONE DEL TERRITORIO

La Regione Abruzzo e l’A.R.I.T., l’Agenzia Regionale per l’Informatica e la Telematica, hanno reso disponibili ai Comuni dei servizi di e-Government basati su una piattaforma geografica interattiva che consentono di analizzare il territorio e di gestire i flussi dei dati urbanistici in un inquadramento omogeneo delle informazioni, standard per tutto il territorio regionale.

Questa modalità unificata e centralizzata consente di essere informatizzati con le stesse capacità e potenzialità, in una logica di condivisione di dati ed informazioni.

La piattaforma del progetto “R.A.Ri. Sistema Informativo Territoriale” consente ai Comuni e quindi anche a tutti i cittadini di utilizzare l’enorme patrimonio geografico informativo della Regione Abruzzo.

La gestione integrata e centralizzata consente di usufruire della base dati topografica, della morfologia e delle ortofoto a colori, patrimonio inestimabile di dati in continuo aggiornamento che consentirà a tutti i Comuni di verificare e gestire i propri piani urbanistici, i dati tematici e amministrativi su una base geografica omogenea.

Per far conoscere queste nuove applicazioni la Regione Abruzzo e l'A.R.I.T. hanno previsto conferenze, workshop e corsi di formazione aperti ai funzionari ed amministratori comunali, ai professionisti del territorio ed agli studenti universitari, futuri fruitori di questi sistemi.

La prima conferenza, in programmazione a Giugno 2015, prevede un iniziale confronto con Enti e organizzazioni nazionali e regionali sul tema della condivisione di dati e procedure software per una più celere digitalizzazione della Pubblica Amministrazione italiana, per poi proporre le soluzioni e-Gov sviluppate nell’ambito del progetto.

Seguiranno poi a Settembre 2015 workshop e corsi di formazione distribuiti sul territorio regionale.

Chiuderà il ciclo informativo/formativo un convegno di verifica per fare il punto sull’uso concreto della piattaforma da parte dei Comuni abruzzesi.

Avviso di selezione comparativa per affidamento incarico di consulenza legale ARIT

Email Stampa PDF

ARITL'ARIT indice una procedura di selezione per  il conferimento dell'incarico di consulente legale per lo svolgimento di attività giudiziale e stragiudiziale dell'Ente.

 

Scadenza domande: ore 13.30 del 13 Maggio 2015

CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO DI CONCORSO

Avviso di selezione per l'affidamento dell'incarico di RSPP ARIT

Email Stampa PDF

ARITAvviso di selezione per l'affidamento dell'incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dell'ARIT per la durata di 1 (uno) anno.

Scadenza domande: ore 13:30 del 14 Maggio 2015

I soggetti interessati a partecipare alla selezione sono tenuti, pena esclusione, ad effettuare una ricognizione preventiva dei locali dell'Agenzia il 04/05/2015 alle ore 10:30 per presa visione.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO DI CONCORSO

Pagina 1 di 15

Non viene fatto uso di cookie per le informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookie persistenti di alcun tipo ovvero sistemi per il tracciamento utenti. Se vuoi consultare la cookie policy clicca sul link. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Consulta la nostra pagina sulla privacy.

Accetto cookie da questo sito.